Polaroid Z340, la fotocamera con stampa integrata

Di

Polaroid, un nome storico della fotografia che deve la sua fortuna alle macchine fotografiche istantanee. E riproporre oggi lo stesso concetto – che per qualcuno è superato – alle luce della nascita della ripresa digitale significa parlare della nuova Polaroid Z340, “Instant Digital Camera“.

La fotocamera dispone di un sensore da 14 MPixel, uno schermo LCD da 2,7 pollici che permette anche di visualizzare la sequenza degli scatti memorizzati, una memoria interna espandibile come sempre attraverso schede SD e un cavo USB per collegarla al pc.

Ma cosa fa la differenza? Certamente il sistema di stampa integrato. La Z340 può infatti essere impostata per stampare direttamente tutte le immagini acquisite. Inoltre c’è la possibilità di effettuare la correzione delle immagini ed applicare filtri direttamente in macchina prima di procedere alla stampa.

La tecnica di stampa non prevede poi l’impiego di inchiostri o toner ma si basa sulla tecnologia ZINK (Zero Ink) sviluppata dalla stessa Polaroid. Questa soluzione adotta una speciale carta fotografica su cui sono posti cristalli reattivi che per via chimica vengono colorati fino a riprodurre l’immagine acquisita. Nella dotazione di vendita sono già inclusi 10 fogli ZINK.

La Polaroid Z340 è in vendita attualmente sul mercato degli Stati Uniti al prezzo di 299,99 dollari e può essere acquistata su Amazon.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009