Lenovo fa passi avanti con ThinkPad Yoga e Yoga 2 Pro

Di

Thinkpad YogaAlla fiera internazionale IFA 2013 in Germania, l’azienda cinese Lenovo ha saputo mantenere alta l’aura di prestigio che la circonda (è terza nel mondo per la produzione di PC). E lo ha fatto ampliando il catalogo dei suo prodotti con modelli che applicano il già noto multimode computing a soluzioni sempre più raffinate che continuano sulla tradizione “convertibile” della linea IdeaPad Yoga.

Due sono stati i più importanti prodotti presentati:

* Il nuovo ThinkPad Yoga (che vedete in entrambe le foto). Un device capace delle alte prestazioni indispensabili per gli utenti business – a cui si rivolge prevalentemente. Come indica chiaramente il suo nome, ha un design “flip and fold” che gli consente di girarsi e ripiegarsi a 360°. Un dettaglio pratico che non deve fare passare in secondo piano le sue alte qualità intrinseche, che consentono produttività e sicurezza ai massimi livelli.

Lo chassis in lega di magnesio da 12.5 pollici incornicia infatti uno schermo touch con HD IPS Corning Gorilla Glass dal quale si ricava un’eccellente qualità video per una perfetta fruizione multimediale. Lo schermo a 10 punti supporta il sistema operativo Windows 8.1 ed è fiancheggiato da un grande trackpad in vetro a cinque tasti.

Thinkpad Yoga 2Il ThinkPad Yoga è poi munito di un sistema “lift and lock”, che solleva e blocca in maniera automatica su una superficie i tasti sulla tastiera quando ci si trova in modalità tablet, come si può vedere dalla foto qui accanto. La tastiera, poi, può anche essere retroilluminata e/o disporre della tecnologia NFC che consente la condivisione di dati tra vari device.

Alte caratteristiche importanti del ThinkPad Yoga sono: processori fino a Intel Core i7, hard disk con una memoria massima di 1 TeraByte, capacità di risposta a input vocali per lasciare sempre le mani libere.

Quanto allo schermo, stiamo parlando di un 12.5 pollici e 1366 x 768 pixel (un pannello da 1920 x 1080 è disponibile come opzione) e due porte USB 3.0.

* Il convertibile Yoga 2 Pro, segue da vicino l’originale IdeaPad Yoga 13, ma è rivisitato sotto molti aspetti, a cominciare dallo schermo da 3200 x 1800 pixel invece di 1600 x 900. Inoltre, è più leggero e sottile del suo predecessore e del ThinkPad Yoga citato sopra. Completano la scheda tecnica una memoria fino a 8 Gigabyte, tastiera retroilluminata e le più diffuse opzioni per la connettività (USB 3.0, USB 2.0, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi n a 2.4 GigaHerz.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009