Kohjinsha SK3: una perla di ultra-mobile PC

Di

Kohjinsha SK3Kohjinsha SK3 è un nuovo tablet, non esattamente definibile come netbook, ma piuttosto come UMPC, ossia un computer ultraportatile di dimensioni intermedie tra quelle di un palmare e di un subnotebook. Un gioiellino, questo Kohjinsha SK3, dotato di una struttura duttile e utilissima in campo multimediale e per l’intrattenimento.

Le caratteristiche tecniche sono simili a quelle del suo predecessore Kohjinsha SC3 UMPC, ovvero: schermo da 7 pollici con touchscreen, ad altissima definizione, memoria Ram da 512 Megabyte mentre la memoria fissa è da 100 Gigabyte (davvero notevole considerato che si tratta di un dispositivo grande quanto un cellulare). Ha un processore da 1.3GHz Menlow, è dotato di Wi-Fi, memoria opzionale SSD, PCI Express, SD e porta Ethernet; in più contiene anche il GPS.

L’autonomia del dispositivo è di circa 5 ore e la batteria si ricarica quasi completamente dopo solo un’ora di collegamento alla rete elettrica. Dotato di porta VGA out, USB e  connessione Bluetooth, pesa meno di 1 kilogrammo. Pre-installato vi troveremo il dizionario elettronico Saydic. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma è questione di giorni.

Stefano Piscina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009