Lo smartwatch di Tissot funziona a energia solare

Di

smartwatch di TissotIl celeberrimo produttore di orologi svizzero Swatch ha annunciato l’uscita del suo primo smartwatch: si chiamerà Tissot Smart-Touch e sarà basato sull’orologio tradizionale T-Touch Solar con l’aggiunta di funzionalità smart da abbinare a un’app dedicata. Sarà commercializzato entro la fine del 2016 e il suo prezzo sarà intorno ai 1100 dollari.

Il Tissot Smart-Touch ha una cassa in titanio larga 45 millimetri e una ghiera in ceramica nera. Nella parte bassa del quadrante si trova un mini-display LCD per la visualizzare le informazioni. Lo schermo si attiva premendo un pulsante laterale e toccando il vetro si possono usare le varie funzionalità. Per esempio, se si spostano le lancette in un determinato punto lo smartwatch diventa una bussola e si ottiene un navigatore sfruttando il GPS dello smartphone.

L’orologio possiede anche un altimetro e un barometro ed è impostabile in base a un fuso orario a scelta. Come il T-Touch Solar non è alimentato da una batteria, ma si ricarica con la luce solare e la luce ambientale grazie alle minuscole celle fotovoltaiche presenti sulla superficie del telaio.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009