LaCie XtremKey, chiavette USB per un uso estremo

Di , scritto il 20 Luglio 2010

Pendrive pronte a tutto. LaCie ha infatti annunciato la sua nuova gamma di chiavette USB, le XtremKey. Materiali e design innovativi in grado di resistere a condizioni atmosferiche e usi di ogni tipo.

Il segreto? Eccolo: le chiavette sono sigillate dentro una sorta di proiettile svitabile. Una guarnizione in gomma, poi, le rende impermeabili fino a 100 metri. E la lega utilizzata che prende il nome di zamac – zinco, alluminio, magnesio e rame – le rendono resistenti a cadute da 5 metri e alle temperature più estreme. Per non parlare della ribustezza che permette loro di sostenere la pressione di un autocarro di 10 tonnellate.

Ottime anche le prestazioni: le LaCie XtremKey offrono infatti una velocità di scrittura fino a 30 MBps e fino a 40 MBps in lettura.

Disponibili dal prossimo mese in formati dagli 8GB ai 64GB, hanno un difetto: il prezzo troppo alto. La versione minore avrà un costo di 49,90 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009