Apollo Ultra di Elecjet: un powerbank al grafene ultraveloce

Di , scritto il 19 Novembre 2021

Gli ideatori presentano Electjet Apollo Ultra come la batteria esterna attualmente più veloce al mondo. Ha una capacità di 10.000 mAh e può caricarsi al 100% in soli 27 minuti. Tutta questa meraviglia grazie all’uso del grafene, una materiale dalle proprietà sorprendenti.

Il dispositivo ha anche l’indubbio vantaggio di essere sottile, leggero e compatto. Inoltre questo powerbank può trasferire l’energia elettrica a due diversi device simultaneamente fino a un massimo di 65 Watt. Secondo i dati della scheda tecnica sono garantiti 2500 cicli di ricarica completa, dopo i quali la capacità scende un po’, sotto l’80%. Se tutto ciò è vero, significa che il dispositivo è 5-6 volte più veloce e duraturo degli attuali powerbank con batteria agli ioni di litio. Inoltre, a differenza di questi ultimi, Apollo Ultra non si surriscalda eccessivamente neppure durante le fasi di massimo sforzo (arrivando in qualche raro caso a 40 °C a tutto vantaggio della sicurezza). Il possesso della certificazione ip65, poi, garantisce all’utente la possibilità di utilizzarlo anche in ambiente esterno senza rischi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009