Nuovo iPod nano Multi-Touch: musica in un solo gesto

Di

46% più piccolo, 42% più leggero, 100% Multi-Touch. Queste sono le caratteristiche del nuovo iPod nano, completamente ridisegnato. L’ultima novità di casa Apple ora include la tecnologia Multitouch di Apple, la stessa che dà un tocco magico ad iPhone, iPad e iPod Touch, che permette agli utenti di accedere a brani, artisti, album e playlist con un semplice tocco o sfiorando il display con le dita.

Dal design elegante in alluminio anodizzato lucido e in sette colori brillanti, ha un display LCD a colori da 1,5″ con risoluzione di 240×240 pixel.

“È la più grande rivoluzione dell’iPod nano da quando è stato presentato per la prima volta nel 2005, e siamo certi che gli utenti se ne innamoreranno subito,” ha dichiarato a suo tempo Steve Jobs, CEO di Apple. “Sostituendo la ghiera cliccabile con la nostra interfaccia Multi-Touch abbiamo potuto ridurre le dimensioni dell’iPod nano, che offre ora un design incredibilmente piccolo ed è perfettamente indossabile, grazie alla clip integrata.”

Tra le nuove funzionalità dell’ iPod nano di sesta generazione troviamo la funzione Shake to Shuffle, che regala la possibilità di scuotere l’iPod per riprodurre casualmente un nuovo brano dalla playlist e l’applicazione Mix Genius, che creerà una playlist per avere un mix perfetto di brani.

La vostra musica sarà splendida anche da vedere, infatti sul nuovo iPod copertine, foto e sfondo sono in tinta coordinata. A differenza della quinta generazione, il nuovo iPod nano non include il supporto video.

Il nuovo iPod nano è disponibile a 169 euro per il modello da 8 GB e a 199 euro per quello da 16 GB.

Oltre all’iPod nano, la nuova linea Apple include l’iPod Shuffle e l’incredibile nuovo iPod Touch con display Retina, che guida la rivoluzione dei media digitali.

Elena


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009