Parrot Minikit Neo 2 HD: per passare al vivavoce Bluetooth in auto

Di

Parrot Minikit Neo 2 HDParrot Minikit Neo 2 HD è una strumentazione per il vivavoce Bluetooth con controllo vocale dalle molteplici funzionalità grazie a un’applicazione mobile molto ben concepita, principalmente per consentire di rispondere alla chiamate senza usare le mani mentre si sta guidando, ma non solo, come vedremo meglio sotto.

Il kit è davvero semplice da applicare: infatti basta seguire i comandi vocali che guidano l’utente nella sua applicazione, mediante l’apposita pinza (le dimensioni dell’oggetto sono contenute: 5,4 x 9,5 x 4,5 cm. Una volta connesso allo smartphone, si apprezza subito la potenza del sistema di altoparlanti, perfettamente udibili anche in contesti molto rumorosi.

Anche la funzione di riconoscimento vocale è molto efficace, grazie all’app abbinata Parrot Minikit Neo 2 HD (disponibile per iOS e per Android) con la quale si possono configurare le funzionalità più avanzate del prodotto. Con una “parola magica” si risponde a una chiamata in arrivo, dicendo soltanto “accettare” o “rifiutare”. Per chiamare qualcuno basta pronunciare la parola “minikit”, che risveglia l’apparecchio dallo stand-by e ci chiede chi desideriamo chiamare.

Inoltre il minikit Parrot è anche in grado di ricordare al conducente quando è ora di inserire di nuovo denaro nel parchimetro. E segnala al conducente che è ora di una sosta per il guidatore dopo un certo lasso di tempo alla guida preventivamente stabilito. E poi aiuta a ritrovare l’auto mediante il GPS dello smartphone e Google Maps – ma attenzione, perché questa funzione non è utilizzabile per i parcheggi sotterranei, dove la geolocalizzazione non è possibile: in questo caso sarà localizzata soltanto l’entrata dell’autorimessa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009