Come sostituire lo schermo LCD di un computer portatile

Di

Lo schermo a cristalli liquidi dei notebook è relativamente resistente, ma, nel malaugurato caso di danneggiamento, invece di buttare la macchina può valere la pena di sostituire soltanto il display. Ci sono siti che insegnano con appositi tutorial come rimpiazzare lo schermo portaili, risparmiando il denaro nell’acquisto di un nuovo laptop, il tempo necessario per il trasferimento dei file al nuovo computer e, soprattutto, evitando di produrre troppi rifiuti RAEE – quindi per un maggiore rispetto dell’ambiente.

Seguendo le istruzioni con attenzione, anche a chi ha poca esperienza in materia, è sufficiente mezz’ora, con l’uso di un piccolo cacciavite o altro oggetto dalla punta affilata, ad esempio un taglierino.

Dopo aver staccato sia l’alimentazione dalla rete elettrica che aver rimosso la batteria, occorre rimuovere la copertura in plastica o gomma che fanno da cornice allo schermo, oltre ai gommini che coprono le viti. Queste ultime, vanno svitate con un piccolissimo cacciavite. Poi bisogna passare alla rimozione vera e propria della cornice in plastica anteriore, avendo l’accortezza di proteggere la tastiera mediante un foglio di carta oppure un panno morbido e inclinando lo schermo in avanti per poter rimuovere comodamente tutte le viti.

Si passa poi alla rimozione del guscio di plastica posteriore, a cui è collegato il cavo video: anche questo va rimosso, prima mediante il distacco della fascetta che lo collega e poi direttamente. Anche l’inverter va rimosso con i suoi spinotti (questo non è però necessario per gli schermi a LED).

A questo punto, è possibile installare il nuovo schermo, seguendo le istruzioni a ritroso.

1 commento su “Come sostituire lo schermo LCD di un computer portatile”
  1. Eric Ling ha detto:

    più utile di schermo del computer portatile, per il vostro gestore

    Cari tutti

    I m Eric, le vendite da Mildtrans.
    Si consiglia solo si paga di più l’attenzione sulla nostra azienda, il più grande fornitore, grossista e distributore del sud-est della Cina.

    Abbiamo prezzi competitivi (perché quantità acquistata è enorme, il nostro prezzo è più basso tha altro grossista) abbiamo prodotto di alta qualità, forniamo anche il migliore servizio after-sale! Ci concentriamo su schermo portatile fornitura per 5 anni, e abbiamo l’agente del marchio internazionale come: LG, SAMSUNG, BOE, AUO, IVO ……, il prodotto sono venduti in America, Europa, Africa, Medio Oriente …….

    Pratica rendere perfetto!
    Al termine di vendite 2012.Our è oltre 10 milioni mai mese.

    Se volete conoscere più informazioni della nostra azienda, i dettagli del prodotto e il prezzo esatto, si prega di contattare me.
    Mi impegno a fornire il miglior servizio!
    __________________________________
    Skype: mildtrans004
    QQ: 2355556921
    e-mail: ericling@mtscreen.com
    MSN: lcd.mildtrans @ hotmail.com
    Cellulare: 86-18673172724

    Shenzhen Mild-Trans Industrial Co., ltd.
    Mildtrans Industrial Co., Ltd.
    Ufficio: Piano 2205-2207, 22F, Blocco B, Jiaho Huaqiang Building,
    Futian District, Shenzhen, 518000, Cina
    Magazzino: Appartamento 15-16,1 ° Piano Cardina industriale,
    No.17 On Lok Mun Street, Fanling Hong Kong
    Tel:. +86-755-83033480 / 25323542-813
    Fax:. +86-755-83033480 / 25323542-801


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009