PENTAX Optio WG-2 vince il Best Rugged Compact Camera

Di

Per tutti gli amanti della natura, dell’out-road, dell’arrampicata e di tutti gli post che prevedono polvere, acqua ed eventuali colpi accidentali, oggi possono fare affidamento su una compact camera di tutto rispetto e premiata anche con il Best Rugged Compact Camera nell’ambito del TIPA AWARD 2012.

TIPA è un’organizzazione non-profit indipendente, composta da caporedattori e redattori tecnici di 29 riviste specializzate nel settore della fotografia e dell’immagine, presenti in 14 nazioni.

TIPA ha sottolineato che Il nuovo modello della nota linea PENTAX WG è disponibile sia con la funzionalità GPS (geotagging) che senza. Sviluppata per un utilizzo “outdoor”, la fotocamera resiste a cadute da 1,5 metri ed è in grado di sopportare fino a 100 chili di peso. E’ ideale anche per l’utilizzo sott’acqua, fino a profondità di 12 metri, in situazioni climatiche con sabbia e vento oltre che al freddo, fino a -10° C. La fotocamera dispone di uno zoom ottico 5x 28-140mm (equivalente 35mm). Il sensore CMOS retro-illuminato da 16 MP consente di realizzare fotografie in alta risoluzione e di registrare filmati Full HD (1920 x 1080 pixel) a 30 frame al secondo con compressione H.264 di elevata qualità. La giuria di TIPA ha inoltre apprezzato le luci macro a LED che, nella Modalità Microscopio Digitale, forniscono un’illuminazione più consistente e uniforme sul soggetto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009