Sharp Mebius NJ70A: una pietra miliare per i netbook?

Di

Sharp Mebius NJ70AA quanto pare, Sharp ha messo a punto un mini portatile davvero rivoluzionario. Si chiama Mebius NJ70A, ed è dotato di un’ottima scheda tecnica: un PC di dimensioni molto compatte con un processore Intel Atom N270 da 1.6 GHz, HDD da 160 Gb, 1 Gb di RAM, lettore multicard, connettività Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth.

Tuttavia la tecnologia più innovativa presente in questo netbook è rappresentata dal touchpad, che in realtà è uno schermo LCD da 4 pollici con funzioni di scanner (denominato Optical Sensor LCD Panel).

Il touchpad compie azioni di illuminazione e rilevazione; infatti, appoggiando un oggetto sopra di esso, il touchpad ne riconosce forma e dimensioni.

Una tecnologia del genere, se ben sfruttata, potrebbe cambiare radicalmente la vita dei proprietari di netbook o notebook. Per scoprire se sarà una rivoluzione informatica dovremo attendere il mese prossimo, quando il prodotto sarà lanciato sul mercato giapponese. Per chi se lo stesse domandando, il prezzo si aggirerà sugli 800 dollari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009