MacBook Air è il laptop più sottile del mondo!

Di

MacBook AirTra due settimane arriverà sul mercato, e sono già in tanti ad aspettarlo e a sognarlo. Parliamo del MacBook Air, il laptop più sottile del mondo.
Infatti MacBook Air, 1,36 chilogrammi di peso, misura solamente 4 mm circa nel suo punto più sottile, mentre l’altezza massima pari a circa 19 mm è inferiore al punto più sottile degli altri portatili. Leggero come l’aria.
Tanti i pregi: schermo widescreen con retroilluminazione LED da 13,3 pollici, tastiera retroilluminata, webcam iSight® integrata per le videoconferenze e un ampio trackpad con supporto multi-touch. Inoltre MacBook Air, di colore argento, è potenziato da un processore Intel Core 2 Duo a 1,6GHz o 1,8GHz con 4MB di cache L2 e include come standard ben 2GB di memoria, un disco rigido da 80GB e 1,8 pollici nonché le più recenti tecnologie Wi- Fi 802.11n e Bluetooth 2.1.
La sua batteria? Garantisce una durata fino a cinque ore.
Soddisfatta l’intera Apple che, attraverso la voce di Steve Jobs, ha dichiarato:”La prima volta che vedrete MacBook Air, troverete difficile credere che si tratta di un portatile a elevate prestazioni con tastiera e schermo di dimensioni regolari. Ma è proprio così!”.
Il prezzo? 1.799 dollari. Vi sembrano troppi?
Preparatevi a questa nuova rivoluzione e fateci sapere le vostre idee a riguardo.

4 commenti su “MacBook Air è il laptop più sottile del mondo!”
  1. walter ha detto:

    Apple, sempre il numero uno!

  2. Pio Alt ha detto:

    Penso che il più bello verrà tra un annetto, la forma a “vassoietto” dell’Air penso dipenda solo dalla necessità di metterci dentro il disco, e forse per le sopravissute porte hardware, ma se pensate che le memorie solide possono essere sottili come un cartoncino, e su una superficie così grande possono starcene tante, potete immaginare che il prossimo Air avrà lo spessore di 10 mm, non sarà più a vassoietto ma assomiglierà ad un foglio di carta A3 piegato in due… a quel punto tutto sarebbe fatto di chip, niente più meccaniche ingombranti, ogni comunicazione sarà wire-less e la tastiera proiettata laser su una superficie piana di alluminio bianco, anche l’alimentazione si può dare per induzione, ma forse quello spinotto resterà ancora a lungo, la tecnologia per fare un lap top “folio” c’è già ma è troppo costosa, un passo alla volta… Ora il buon Jobs ci ha mostrato un anticipo di futuro, ma secondo me la forma attuale è solo una deformazione di quella futura che ho descritto qui.
    🙂

  3. nicoletta ha detto:

    Francesco non è per niente entusiasta.
    http://www.solodownload.it/17012008/macbook-air-steve-jobs-mi-ha-deluso-sta-prendendo-una-brutta-piega/
    E io non so più che cosa pensare

  4. Valeria Scotti ha detto:

    Ovviamente l’Apple deve tirare acqua al suo mulino. Pazienza, nei loro pensieri, se poi mancano alcune componenti importanti per l’utente.
    In fondo, anche qui pregi e difetti come in ogni cosa.
    La scelta sta all’acquirente. Quello che sborsa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009