Tolino Vision 2: un e-reader a elevato comfort di lettura

Di , scritto il 16 Dicembre 2014

Tolino Vision 2Nel vasto panorama degli e-reader disponibili sul mercato, Tolino Vision 2 ha davvero molto da offrire, anche ai lettori più esigenti. Leggero, sottile e di dimensioni contenute (163 x 114 x 8,1 mm), per non affaticare gli occhi, può infatti contare su uno schermo piatto HD e sulla tecnologia Ink®Carta, concepita in maniera tale da evitare i riflessi e da visualizzare un contrasto molto forte, propria come quello che si trova nella lettura su carta. L’e-reader può comunque contare su una illuminazione integrata regolabile (che consente di leggere senza fatica anche al buio) e su un avanzato sistema del touchscreen capacitivo per sfogliare le pagine, chiamato Tap2Flip (letteralmente: tocca per passare alla pagina successiva/precedente – che si traduce nella possibilità di usare una mano sola per leggere). L’e-reader di IBS è inoltre resistente all’acqua grazie a un rivestimento in nanoparticelle chiamato HzO Waterblock®, grazie al quale sarà possibile leggere le proprie pagine preferite perfino nella vasca da bagno!

Sotto la scocca, un potente processore rende veloci tutte le operazioni, a cominciare dall’avvio e dall’apertura degli e-book, per continuare con le ricerche nel testo e l’operazione di sfogliare le pagine. Per quanto riguarda la memoria, sono ben 5 i Gigabyte disponibili per archiviare i propri file preferiti: sufficienti per archiviare una biblioteca di 2000 libri, acquistabili in qualunque negozio online e nelle librerie IBS Bookshop sul territorio oppure trasferibili dai propri documenti personali nei formati compatibili (ePub, PDF e TXT). Il prezzo? 149 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009