Custodie e valigette per iPad in lana e vera pelle: trendy ed ecologiche

Di

custodia ecologica per tabletSono costituite da lana cotta, vera pelle e silicone queste magnifiche soluzioni per la protezione dell’iPad e dei tablet in generale. Per chi non lo sapesse, la lana cotta è una stoffa che assomiglia molto al feltro. Quella usata per confezionare le tipiche giacche tirolesi, tanto per intenderci. E’ spessa e compatta, ideale per attutire gli urti, ma anche per isolare termicamente e impedire di graffiare il touchscreen. Oltretutto è anche impermeabile all’acqua: tutta una serie di proprietà che ne fanno un materiale funzionale ed altamente ecocompatibile. Nonostante la relativa grossolanità del tessuto, sia la custodia per iPad a forma di megabusta che la valigetta nella foto qui sotto risultano assai eleganti e dal design moderno grazie agli inserti in cuoio. Per garantire una protezione ancora maggiore al tablet che tanto abbiamo desiderato, l’interno dell’involucro è foderato da silicone.

Le dimensioni delle custodie e delle valigette sono studiate per calzare come un guanto intorno a un iPad. Ma poiché i tablet ormai sono molto numerosi, potete confrontare se le misure della custodia sono adatte anche alla vostra tavoletta: 20 x 26 x 3,5 centimetri per la custodia. Come si potrà notare dall’immagine, quando l’iPad è nella busta è comunque possibile connettere le cuffiette per ascoltare musica senza aprire la custodia.
Per quanto riguarda la valigetta per iPad, la maniglia in pelle è un valore aggiunto per chi si muove spesso con il suo tablet. Anche qui, strada aperta per gli auricolari mediante la connessione laterale con apposita apertura. Da segnalare che il risvolto della valigetta, quando viene arrotolato su stesso diviene un comodissimo leggio/stand per il computer. La valigetta misura 27,5 x 26 x 2 cm.

Il prezzo dei due articoli è lo stesso: 35,99 euro. Ideale per un regalo di Natale!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009