Fotocamera Nikon D610, l’esperienza fotografica cresce

Di , scritto il 15 Ottobre 2013

Fotocamera Nikon D610Nikon D610 è l’ultima reflex digitale in pieno formato Nikon FX da 24,3 megapixel che assicura ad appassionati ma anche a professionisti una nuova ed entusiasmante esperienza fotografica.

Come ha dicharato la stessa Nikon:

Siamo entusiasti delle possibilità offerte dalla Nikon D610, perfette soprattutto per chi desidera avvicinarsi alla fotografia a pieno formato. Veloce, potente e, quando necessario, discreta, questa fotocamera rappresenta un punto di riferimento in termini di features e qualità dell’immagine. Combinando una qualità dell’immagine spettacolare e un corpo camera solido, ma al tempo stesso leggero, la Nikon D610 è la migliore scelta per chi desidera iniziare a fotografare o a girare video HD in pieno formato.

Tra le caratteristiche tecniche segnaliamo il sensore CMOS in formato FX da 24,3 megapixel, 6 fotogrammi al secondo (6 fps) sia in formato FX che in formato DX, processore di immagini EXPEED 3, sistema autofocus altamente sensibile, riconoscimento avanzato delle scene con sensore RGB da 2.016 pixel, elaborazione immagini EXPEED 3.

La fotocamera offre inoltre una vasta gamma di applicazioni per filmati, un’interessante serie di frequenze fotogrammi “framerate” e comodi controlli personalizzati. Ottimo il controllo audio Hi-Fi. C’è anche un jack che consente di utilizzare un microfono stereo esterno, per registrazioni con un audio ancor più nitido; infine, è anche presente un’uscita audio per il monitoraggio con cuffie esterne.

E ancora; 19 modi scena, gli effetti filtro che includono Skylight, Cross-screen, Effetto miniatura, Disegna contorno, Bozzetto a colori e Selezione colore, una buona gestione efficiente dell’energia. Possibile infatti effettuare circa 900 scatti di immagini fisse o circa 60 minuti di filmati in live view con un’unica carica della batteria ricaricabile Li-ion EN-EL15.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009