Kno: nuovo tablet dual screen che si chiude come un libro

Di

Non uno, ma due splendidi touchscreen, su cui si può leggere, scrivere, guardare video e perfino evidenziare ciò che interessa. E’ questa la princiaple caratteristica di Kno, un nuovo tablet ideato dall’omonima azienda californiana.

Assomiglia molto a un libro, nel senso che permette di leggere pagine di teste senza effettuare lo scrolling, ma semplicemente girando la pagina a destra. Si apre e diventa piatto come un libro, oppure si ripiega acquistando le dimensioni della tavoletta singola.

Oltre ai due touchscreen capacitivi da 14.1 pollici a tecnologia IPS (1440 x 900 l’uno), che consentono interazioni con testi e note estremamente naturali e un’ottima riproduzione dei video, il KNO possiede una memoria da 16 Gigabyte ed è munito di un processore Tegra 2 NVIDIA. Incluse nel prezzo uno stilo con cui la scrittura è scorrevole e per niente faticosa.

Il dispositivo è multi-tasking e permette di passare all’istante da un testo a un video a una nota personale con la massima fluidità. L’autonomia delle batterie consente di utilizzarlo senza ricarica per un giorno intero. Ideale dunque per gli studenti, che possono portare a lezione in un device veramente piccolo libri di testo, appunti, documenti e file multimediali di ogni tipo.

Il Kno Dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine di quest’anno, a un prezzo ancora sconosciuto, ma probabilmente inferiore ai 1000 dollari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009