Panasonic presenta i suoi primi occhiali per realtà virtuale (VR) ultra HD con HDR

Di

Ci sono molte aziende che scommettono sulla Realtà Virtuale, un settore che sta progredendo a passo lento, ma che ha un futuro assicurato. Di recente Panasonic che ha presentato la sua proposta di occhiali Ultra HD con HDR per la realtà virtuale al salone CES di Las Vegas.

I nuovi occhiali, che nel design assomigliano molto a quelli degli aviatori, offrono miglioramenti tecnici rispetto ad altre soluzioni delle aziende presenti sul mercato. Sono muniti di micro pannelli OLED sviluppati congiuntamente da Panasonic e Kopin con una risoluzione estremamente elevata.

Per quanto riguarda l’audio, utilizzano un driver Technics nelle cuffie che fornisce un suono ricco e dinamico. L’azienda afferma di aver utilizzato anche tecnologie impiegate nelle telecamere Lumix e tecniche di elaborazione del segnale simili a quelle impiegate nei suoi televisori e lettori Blu-ray.

Finora Panasonic ha presentato solo un prototipo con pannelli micro OLED più piccoli di quanto potrebbero essere, con evidenti limiti per la visione. Questi occhiali sono ancora pesanti e i cavi di collegamento al computer sono scomodi, ma non si tratta ancora del prodotto finale, quindi ci troveremo sicuramente davanti a qualcosa di più sorprendente in futuro. Alle Olimpiadi di Tokyo vedremo molta tecnologia, e gli occhiali Panasonic saranno sicuramente presenti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009