ONDA MyTile: un e-reader tutto italiano

Di

MyTile, di Onda Communication, è uno dei primi e-reader made in Italy adatto a diventare un apparecchio multifunzione, oltre che un lettore di libri digitali. Chi lo ha creato lo vede già in mano ai medici di ospedale per consultare le cartelle cliniche dei pazienti, lo immagina come assistente elettronico degli studenti di lingue straniere, o come ausilio per i professionisti che hanno bisogno di consultare codici e manuali. Ma per il momento, la sua prima funzione è quella di abituare gli italiani a leggere libri e giornali fatti solo di bit.

11 millimetri di spessore, un peso di 450 grammi, uno schermo da 9.7 pollici, MyTile può contenere in memoria anche 500 libri digitali, da leggere senza affaticare gli occhi, grazie al particolare tipo di inchiostro elettronico a 8 scale di grigio. L’apparecchio consente di prendere appunti mediante un pennino, proprio come uno farebbe su un foglio di carta; si collega a Internet in Wi-Fi e 3G come un vero tablet. Può leggere ad alta voce tutti i testi, grazie alla funzione text-to-speech, essenziale per non-vedenti e ipovedenti.

Altri dati importanti: processore da 700 o 1000 MHz, 1 GB di memoria interna espandibile fino a 16 GB, connettività Bluetooth e GPS. Contiene anche un client di e-mail preinstallato, supporta la registrazione di voce mediante microfono, la lettura dei file audio in formato Mp3 e l’output HDMI, con porta USB e slot per scheda SD.

MyTile sarà disponibile a partire dal mese di novembre con un prezzo base di 349 euro (IVA inclusa).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009