SIGMA fp: una piccola grande mirrorless full-frame

Di , scritto il 14 Luglio 2019

Sigma sorprendo tutti gli appassionati con l’annuncio dell’arrivo imminente di Sigma fp (dove la sigla sta per fortissimo pianissimo).

Si tratta della più piccola fotocamera mirrorless pieno formato attualmente sul mercato, dal peso di soli 370 grammi. Questo gioiellino monta un sensore full-size da 35 mm con sensore CMOS BSI retroilluminato da 24,6 megapixel. Offre una gamma di sensibilità da 100 a 25600 ISO, stabilizzazione elettronica dell’immagine e autofocus a rilevazione di fase a 49 punti. Dispone inoltre di uno schermo tattile da 3,2 pollici per 2.1 milioni di punti, slot per schede SD, porta per connessione HDMI, supporto per la sincronizzazione flash esterno, porte per microfono e cuffie, porta USB 3.1 e porta per comandi remoti.

La piccola mirrorless ha un otturatore del tutto elettronico e supporta autofocus mirato all’occhio e HDR, con la possibilità di salvare file RAW DNG a 14 bit. La raffica si attesta a 18 fotogrammi al secondo, anche se la profondità si limita a 12 scatti.

Interessante anche il comparto video; Sigma fp offre una modalità cinema, con funzioni “paragonabili alle telecamere professionali”: infatti supporta anche registrazioni esterne con 4K/24p in formato CinemaDNG a 12-bit, con waveform monitor e timecode. Un congegno per la dissipazione del calore garantisce il funzionamento del sensore anche per lunghe riprese video senza problemi di surriscaldamento.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009