Toshiba, entro l’anno i notebook 3D senza occhiali?

Di

Ormai sono un numero indefinito le aziende che si sono lanciate nel settore 3D introducendo ad esempio dei notebook con display stereoscopici di ultima generazione. Necessario però, come sempre, l’utilizzo di occhiali polarizzati per poter godere pienamente dell’effetto tridimensionale.

Tra gli esempi più noti potremmo fare il nome di Acer, Asus, Dell, HP, Sony o Toshiba che propongono notebook con display 3D con una risoluzione Full HD.

Presto però potrebbe esserci una rivoluzione. L’ennesima. Per ovviare agli occhialetti speciali, spesso fin troppo costosi e non sempre ottimi da un punto di vista qualitatico, Toshiba ha deciso infatti di continuare a puntare nel settore 3D ma di aggiungere un pizzico di pepe in più. In che modo? Dando vita a computer portatili forniti di uno schermo 3D che non richiede l’utilizzo di occhiali polarizzati per fruire dell’effetto 3D.

Da quanto si apprede, l’azienda giapponese si baserà sulla tecnologia Toshiba, già implementata sulle ultime tv da salotto. Le previsioni sul successo o meno della novità? Ancora vaghe. Staremo a vedere…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009