ReMarkable: tablet con grande autonomia per prendere appunti a mano

Di

Si chiama reMarkable e, come dice il suo nome, è davvero “notevole”. Va incontro a coloro che amano scrivere gli appunti su carta invece che alla tastiera. Questo tablet sostituisce infatti quaderni e taccuini, con il vantaggio di essere munito di una batteria con vari giorni di autonomia. Le dimensioni di reMarkable sono ideali per leggere, scrivere e disegnare. Per quanto riguarda la scheda tecnica, esso presenta uno schermo da 10.3 pollici, con risoluzione da 1872×1404 píxel, 8 Gigabyte di memoria interna, 512 Megabyte di RAM e un processore da 1 GigaHerz.

La principale differenza rispetto agli altri tablet sul mercato sta nel fatto che lo schermo non è basato sulla tecnologia LCD, bensì sulla cosiddetta carta elettronica, quella di device come il Kindle, tanto per intenderci, che promette un utilizzo senza attrito né riflessi.

Il nuovo tablet reMarkable sarà messo in commercio a partire dal mese di settembre di quest’anno a un prezzo di 429 dollari inclusivo della custodia e della speciale penna da usare con il dispositivo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009