Emtec, i flash drive ispirati agli animali dei safari

Di

Siamo ormai abituati da anni a chiavette USB dalle forme sempre più originali. L’ultimo esempio? Ce lo offre Emtec con la sua gamma di Animals USB Flash drive, chiavette la cui forma esterna è ispirata al mondo degli animali e che ha riscosso un notevole successo tanto da aver venduto finora più di 4 milioni di unità.

Emtec ha ora introdotto 4 nuovi modelli ispirati all’Africa. I flash drive hanno la forma stilizzata di una scimmia (Monkey), di un elefante (Elephant), di un ippopotamo (Hippo) e del leone (Lion).

Il corpo degli Animals USB Flash drive è suddiviso in due parti: una contiene i circuiti di memoria, l’altra funziona da cappuccio protettivo.

Tutti i modelli integrano un portachiavi con catenina metallica; grazie ad uno speciale connettore può essere utilizzato anche per tenere ancorate le due parti del drive durante la connessione al computer.

Caratteristiche tecniche: una lunghezza che non supera i 50 mm, capacità di memorizzazione di 4 GB con una velocità massima di lettura fino a 15 MB/s ed una velocità massima di scrittura fino a 5 MB/s. Le Animals USB Flash drive “Safari”, infine, sono compatibili con gli standard USB 1.1 e USB 2.0. Prezzo suggerito: 14,90 euro.

1 commento su “Emtec, i flash drive ispirati agli animali dei safari”
  1. erika ha detto:

    mi piacerebbe avere la chiavette a forma di simpson


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009