OvRcharge: un caricatore che fa levitare lo smartphone

Di

ovr-chargeOvRcharge è un caricabatterie con la particolarità di tenere lo smarphone sospeso nell’aria sopra la sua superficie di legno.

Il device, che sicuramente attirerà l’attenzione di molti nostri lettori sarà disponibile sul mercato tra qualche mese. La combinazione tra i fenomeni di levitazione magnetica e ricarica di un telefono è un po’ difficile da immaginare, poiché la prima separa gli oggetti, mentre la seconda di solito ha bisogno di una connessione. In parole semplici il comportamento di questo oggetto può essere spiegato così: OvRcharge è formato da due parti, una di legno e una con il circuito di ricarica per smartphone. L’energia viene inviata mediante onde che si trasferiscono direttamente alla batteria del telefono. Nella base di legno si trova una bobina di induzione capace di provocare la ricarica senza fili e un magnete che rende possibile la levitazione di un oggetto fino a 600 grammi!

Attenzione, però, non si tratta di un caricabatterie universale. Al momento funziona con i device più diffusi (iPhone 5, 6 e 7, Samsung Galaxy S6, S7, Galaxy Note 7 e 6, Sony Xperia, LG y HTC.

Il prezzo di questo gioiello, disponibile in un modello di base che genera 500 mAh di potenza e un modello ultra da 700mAh si aggirerà intorno ari 200 dollari US.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009