Televisori con DTT incorporato: non si vedono i canali a pagamento

Di

TvPrendete un televisore di nuova generazione, dotato di tutte le caratteristiche tecnologiche più all’avanguardia (come full Hd e risoluzioni ottimali) e prendete il prezzo di questo apparecchio, certamente al di sopra dei 1000 euro. Ebbene, ci si aspetta che un televisore del genere non debba proprio chiedere di più! Già, ma ciò che ci si aspetta è diverso dalla realtà: alcuni consumatori, infatti, hanno manifestano i il proprio dissenso scrivendo alla rivista AltroConsumo.

Il problema è che questi apparecchi hanno il digitale terrestre (DTT) incorporato (e molto pubblicizzato!) che però – sembrerebbe – dà la possibilità di vedere solo i canali in chiaro mentre per quelli a pagamento è previsto uno slot per la cam (il lettore per le schede) che – pensate un po’ – sembrerebbe impossibile trovare in Italia. I rivenditori dal canto loro rispondono che sia Mediaset sia La7 non commercializzano questo oggetto nel nostro Paese.

Al momento, infatti,  sarebbero pochi i televisori che permettono di vedere Mediaset Premium o La7 Gold attraverso i decoder interni. Soltanto alcuni modelli dei marchi Humax, InnoHit e Finlux lo consentirebbero. Dovrebbe essere stata prodotta la cam da inserire nei televisori con decoder incorporato: si chiama Smarcam ed è prodotta da un consorzio di nome SmartDTV, compatibile con entrambe le emittenti. Peccato che sarà venduta solo in abbinamento con televisori certificati Mediaset e La7, per cui restano esclusi gli altri apparecchi. 

Come mai né i rivenditori né la pubblicità informano a riguardo?
Voi lettori avete esperienze da riportare?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009