LT-W: quando il tablet si fa in due

Di

Al CES 2011, la fiera della tecnologia di Las Vegas, protagonista assoluto è stato il tablet. Tra le decine e decine di nuovi modelli presentati – tutti potenti, veloci e pronti per l’alta definizione – particolare attenzione merita sicuramente il giapponese LT-W Nec Cloud Communicator, caratterizzato dal doppio touch screen da 7 pollici di tipo resistivo da 800×600 pixel. I due display possono svolgere funzioni diverse, per esempio sul primo si può guardare un filmato e sull’altro prendere appunti con lo stilo in dotazione. Il piccolo computer offre connessioni wi-fi, 3G e Bluetooth, dispone di webcam e funziona con il sistemo operativo Android 2.1.

Le prime recensioni in diretta dal Salone lamentano una scarsa sensibilità dello schermo allo stilo, ma l’idea di avere due schermi distinti, che all’occorrenza diventano integrati ci sembra geniale. Potete ammirarlo in questo video:


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009