Silicon Power Armor A85: un disco rigido portatile ultraresistente

Di

Silicon Power Armor A85Silicon Power Armor A85 è l’equivalente di veicolo blindato in rapporto alle normali automobili. Questo hard disk portatile è infatti munito di tre strati protettivi che lo difendono dagli urti e dalle vibrazioni, dalla polvere e dall’acqua con una vera e propria funzione di ammortizzazione grazie all’impiego di materiali come gomma e a una scocca di alluminio pesante che può sopportare l’applicazione di una forza di 500 chilogrammi. Dal punto di vista del software, l’accesso ai dati viene limitato con una password grazie all’utilità gratuita SP HDD Lock.

Decisamente bello anche dal punto di vista estetico con uno chassis metallico lucente. Per non parlare dell’innovativo design per l’avvolgimento del cavo che viene facilmente fissato sul retro grazie a una banda di gomma. Le connessioni sono stabilite mediante una porta USB 3.0, mentre è assente la micro-USB. Le prestazioni di questo disco rigido esterno della casa taiwanese sono nella media di questo segmento: all’incirca 110 Megabyte al secondo in lettura e 100 Megabyte al secondo in scrittura.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009