FiLIP 2: lo smartwatch per bambini e ragazzi

Di

FiLIP 2 smartwatch per bambiniDi smartwatch abbiamo parlato parecchio negli ultimi tempi. Oggi parliamo volentieri di FiLIP 2, un modello di orologio intelligente concepito per le necessità dei più piccoli da Filip Technologies.

Il device, adatto ai minori di 11 anni ha una notevole utilità, poiché consente di localizzare costantemente il bambino. In pratica, il ragazzino può usare l’orologio proprio come se si trattasse di uno smartphone, ma senza il pericolo di perderlo durante la giornata. L’orologio è progettato per essere di utilizzo estremamente semplice: basta premere un tasto per tre secondi per realizzare una chiamata d’emergenza (che arriverà direttamente sul telefono dei genitori oppure di altri numeri registrati in precedenza fino a un massimo di 5). Se non riceve una risposta, chiamerà il secondo numero della lista, finché non riuscirà nell’intendo.

In tale circostanza, il telefono inizia a registrare il suono dell’ambiente circostante, che va ad aggiungersi alla geolocalizzazione del ragazzo che lo indossa. Il device consente anche di configurare delle “SafeZones”, ovvero zone di sicurezza, quelle in cui i genitori ritengono che lui/lei possa giocare tranquillo/a. Ad esempio, il cortile del condominio oppure il perimetro del parco. Se il bambino si allontana da quest’area, i genitori ricevono un allarme. Tutte le configurazioni si attivano mediante un’apposita app per dispositivi mobili.

Per il momento, FiLIP 2 può essere acquistato soltanto negli Stati Uniti a un prezzo di lancio di 99,99 dollari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009