Le serrature intelligenti di Igloohome, con generazione di codice mediante app

Di , scritto il 12 Marzo 2019

Parliamo volentieri delle serrature intelligenti di Igloohome, dei dispositivi che aumentano la sicurezza generando codici unici da un’applicazione mobile senza la necessità di una connessione a Internet. Come potete capire, si tratta la soluzione ideale per chi ha un appartamento in affitto su piattaforme come Airbnb e in tutti i casi in cui gli “inquilini” cambiano di frequente, poiché ognuno avrà un solo codice per aprire la porta, codice che scadrà quando vogliamo noi. Oltre alle serrature, il digital lock intelligente può essere applicato anche ai lucchetti, e questa è un’ottima opzione per gli armadietti.

I dispositivi presentati sul sito Igloohome non sono particolarmente costosi, e sono muniti di un sistema di ricarica di emergenza con batteria da 9V. L’alimentazione di base viene effettuata con normali batterie AA, per cui è facile effettuare la sostituzione quando necessario.

Esistono anche serrature di ultima generazione offrono un sistema di sicurezza basato sulle impronte digitali, ma quelle di Igloohome sono davvero comode: il codice generato dal telefono cellulare può essere ad esempio inviato al nostro ospite mediante un SMS o un messaggio su Whatsapp, ed è anche possibile stabilire che sarà valido per una sola volta, in modo da garantire pienamente il controllo degli accessi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009