Applicazioni Windows 8 per un viaggio perfetto

Di

Windows 8 si sta diffondendo rapidamente nei PC di tutto il mondo e la nuova interfaccia in stile tablet-smartphone si sta dimostrando estremamente pratica per gestire al meglio applicazioni d’ogni tipo. Per chi viaggia o sta pianificando una vacanza, sono disponibili varie applicazioni (gratuite e non) che possono semplificare tantissimo la vita. Scopriamo insieme quali.

Skyscanner (gratis)
Per la ricerca di voli aerei, niente di meglio che l’applicazione di Skyscanner, perfetta per cercare le soluzioni più economiche come quelle di Ryanair per tutte le tratte esistenti, risparmiando tempo, denaro e cucendosi addosso i risultati in base alle proprie esigenze. L’app si dimostra potentissima anche per la ricerca delle tratte interne come per i voli Milano Napoli.

Evernote (gratis)
Oltre ai tipici appunti, con Evernote è possibile anche creare registrazioni vocali, immagini e video che vengono poi sincronizzate con tutti gli altri dispositivi, soprattutto quelli che utilizzano Android. Un’applicazione utilissima per sia per una vacanza che per lavoro, consiglita anche per prendere appunti al volo.

CoPilot Live (€29.99 per nazione)
Si tratta di un navigatore estremamente pratico, dettagliato e affidabile, utile per risparmiare sui costi per affittare un GPS per la macchina a noleggio. Disponibile anche in una versione per camionisti.

The Weather Network (gratis)
Applicazione indispensabile per vedere come sono le temperature e il meteo in una specifica città, organizzando così al meglio il proprio vestiario.

SkyMap (€ 1.49)
Spettacolare applicativo che permette di vedere dove sono tutte le stelle in tempo reale, ovunque ci si trovi sulla faccia della Terra, fornendo poi informazioni interessanti sulle costellazioni e sui pianeti. Inutile specificare che funziona solo di notte.

2spaghi (gratis)
Si tratta di un’applicazione che acquisisce i dati della sua community per fornire informazioni a chi cerca i migliori ristoranti nella zona in cui si trova. E’ naturalmente possibile postare le proprie opinioni sui ristoranti e le altre strutture di ristoro.

ATM mobile (gratis)
Per chi ha in programma un viaggio di lavoro a Milano o anche una semplice vacanza, con questa applicazione è possibile trovare qualsiasi informazione sui mezzi di trasporto a Milano e calcolare i percorsi migliori per arrivare in specifiche destinazioni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009