Realme Band 2: smartband dal grande display a prezzo contenuto

Di , scritto il 10 Dicembre 2021

Realme Band 2 è un braccialetto intelligente, una sorta di via di mezzo tra uno smartwatch e un fitness tracker, anche come dimensioni. Rispetto al primo modello della serie prodotta da Realme presenta un nuovo design, la possibilità di rilevare (in un totale di 90 attività monitorabili), i livelli di stress dell’utente, i livelli di ossigeno nel sangue (mediante sensore Sp02). In rete lo abbiamo trovata anche in offerte molto scontate, a meno di 30 euro.

Ecco le principali caratteristiche tratte dalla scheda tecnica:

  • Display da 1,4 pollici (3,5 cm), 167×320 pixel, luminosità massima di 500 nit, scelta possibile tra più di 50 quadranti diversi
  • Batteria con una capacità di 204 mAh, 12 giorni di autonomia massima, ricarica wireless magnetica mediante basetta
  • Sensori: accelerometro a tre assi, misurazione della frequenza cardiaca 24/7 e di SpO2. Nel monitoraggio della frequenza cardiaca è previsto un avviso in caso di livelli di troppo alti o troppo bassi. Monitora inoltre la respirazione, analizza la qualità del sonno, tiene traccia del numero passi, delle calorie consumate, della distanza percorsa, dei livelli di stress in attività fisiche di tutti i tipi: camminata, corsa, ciclismo, calcio, pallacanestro, spinning, yoga, allenamento a corpo libero ecc.
  • Connettività: Bluetooth 5.1, supporto a smartphone Android (a partire dal sistema operativo 5.1) e a iOS (a partire da iOS 11)
  • Dimensioni: 259,8 x 24,6 x 12,1 mm
  • Peso: 27,3 grammi
  • Resistenza all’acqua: fino a 50 metri di profondità
  • Funzioni accessorie: orologio, data, controlli per musica, fotocamera e dispositivi domotici di Realme, cronometro, ricerca smartphone, previsioni meteo, notifiche, promemoria per l’acqua e la sedentarietà, possibilità di attivare e disattivare le app dal cellulare.

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009