Olympus PEN E-PL9: una fotocamera che incoraggia la creatività

Di , scritto il 10 Aprile 2018

In un mondo in cui è sempre più normale darsi alla fotografia mediante lo smartphone le fotocamere tradizionali possono risultare troppo impegnative. Non è così con la nuova Olympus PEN E-PL9, un modello capace di offrire la qualità più elevata e il controllo creativo normalmente riscontrabili solo in modelli molto più ingombranti. Le operazioni sono rese più semplici dalla possibilità di accedere alla modalità Advanced Photo mediante il touchscreen.

La macchina ha dimensioni ridottissime eppure consente di effettuare scatti di tipologia molto diversa grazie alla compatibilità con le ottiche Olympus, composta da più di 20 obiettivi M.Zuiko – tra le quali spicca lo straordinario obiettivo M.Zuiko Digital 45mm F1.8 da ritratto che combina l’effetto prospettico e il bokeh.

Con la nuova Olympus PEN E-PL9 si possono effettuare anche riprese video in formato 4K stabilizzati nel corpo macchina. Il nuovo flash integrato garantisce l’aggiunta di luce supplementare. Per la condivisione dei propri file di immagine e video è disponibile una connessione combinata Bluetooth e Wi-Fi agli smartphone.

Olympus PEN E-PL9 è disponibile nelle colorazioni white, black o brown in versione solo corpo oppure in kit con differenti obiettivi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009