Amazon presenta Kindle Kids Edition, una versione speciale dell’e-reader per i bambini

Di , scritto il 09 Ottobre 2019

Non è la prima volta che Amazon dimostra di avere a cuore i piccoli lettori. Lo aveva già fatto nel 2014 con un e-reader dedicato ai bambini. Ora il colosso americano fa il bis con il modello Kindle Kids Edition, venduto per il momento negli USA a poco meno di 110 dollari.

Il nuovo lettore di e-book presenta un pannello da 6 pollici e-ink che, grazie a un sistema di illuminazione frontale regolabile, consente di leggere meglio sia sotto la luce solare che in condizioni di poca illuminazione.

Ottima l’autonomia della batteria che secondo le affermazioni del costruttore dovrebbe durare fino a 4 settimane. Una potente memoria interna è capace di conservare ben 8 Gigabyte di contenuti.

Rispetto agli e-reader per adulti vi sono alcune funzionalità concepite espressamente per stimolare l’apprendimento e la curiosità dei bambini. A cominciare dagli sfondi personalizzati e da alcuni software preinstallati:

  • gli Achievement Badges, un sisstema di distintivi che associa una ricompensa a ogni progresso fatto dai giovani lettori
  • le funzionalità Easy Discover e Words Wise semplificano la lettura, offrendo dei semplici ma utili strumenti per capire e memorizzare le parole più insolite.
  • la funzionalità Vocabulary Builder permette di aggiungere le parole nuove imparate a degli elenchi di parole consultabili anche in seguito.

Oltre a questo, il nuovo Kindle Kids Edition viene venduto con una custodia e un abbonamento annuale ad Amazon Unlimited per bambini, una collezione di migliaia di libri elettronici dedicati ai più piccoli.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009