Come riciclare un vecchio iPad di prima generazione

Di
iPad secondo schermo

Era soltanto il 2010 quando abbiamo visto per la prima volta un iPad di prima generazione, ma sembrano passati secoli.

Ormai i tablet della Apple delle prime generazioni risultano ai nostri occhi spessi e pesanti, con una definizione modesta, magari ancora persino privi di fotocamera.

Ma hanno la configurazione sufficiente per svolgere ancora qualche compito in casa. Forse non tanto per gestire la posta o navigare – perché i nuovi smartphone ormai sono più adatti, ma per qualche altra funzione che sia compatibile con vecchi sistemi operativi come iOS 5.1.1. Ecco quindi alcune idee:

* Come tablet da muro per la cucina, per cercare ricette conservate nei nostri preziosi file o su vecchie app ancora funzionanti.
* Come tablet per i bambini piccoli, specie se protetto da un guscio in silicone.
* Come secondo schermo da computer (lo vedete nella foto): occuperà poco spazio sulla scrivania e consentirà di gettare l’occhio su un foglio Excel o un pdf mentre lo schermo principale è occupato da altro.
* Come tavoletta grafica per il CAD con l’ausilio di uno stilo: serve un’app come ad esempio iGraphicPad, da installare sia sul Mac che sul tablet che dovranno essere collegati sulla stessa rete locale.
* Come centrale domotica per la casa: stazione meteo, termostato, sensori di fumo ecc. sono tutti gestibili dal buon vecchio iPad: basta creare dei preferiti all’interno del browser Safari per accedervi con semplicità.
* Anche se è obsoleto per molte applicazioni, potrebbe ancora essere utile a qualcuno. Potresti sempre pensare a chi potrebbe essere utile e donarlo o venderlo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009