La tavoletta grafica Bamboo Touch di Wacom: un’esperienza semplice e coinvolgente

Di

Bamboo_TouchWacom è un famoso produttore di pen tablet, quelle tavolette grafiche che un tempo erano riservate ai professionisti della grafica e del disegno, ma ora sono sempre più apprezzate anche dal grande pubblico che ama la comodità e la rapidità nei dispositivi di input.

Infatti, l’ultima generazione delle pen table di Wacom abbina la tecnologia delle tavolette da disegno con il dispositivo multitouch. In pratica, non è più necessaria la penna, ma diventa possibile selezionare le icone, aprire i menu, avviare un programma, ruotare o zoomare un’immagine, effettuare lo scrolling di una pagina, sfogliare un album ecc. semplicemente toccando con una o due dita la tavoletta digitale, che si trasforma in una sorta di touchpad gigante posto a lato del PC come vedete nella foto.

Il migliore esempio della nuova tecnologia Wacom è sicuramente il nuovo modello Bamboo Touch. Con un design elegante (nei colori nero e grigio) e funzionalità altamente personalizzabili, si rivela uno strumento estremamente versatile. L’ampia superficie della tavoletta (208 mm di lunghezza per 138 mm di larghezza per appena 7,5 mm di spessore) offre agio nei movimenti tattili. E’ dotato di 4 express key programmabili che danno accesso rapido alle funzioni più usate.

Compatibile con qualunque sistema operativo, è anche reversibile, nel senso che permette di scegliere se utilizzare la mano destra o la sinistra. Viene fornito completo di cavo USB lungo 1,5 metri.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009