Netatmo: una stazione meteo intelligente per la casa

Di , scritto il 08 Aprile 2019

Netatmo Intelligent Weather Station è una stazione meteo composta da diversi moduli in grado di generare dati consultabili dallo smartphone mediante un’app dedicata. Si tratta della soluzione ideale per avere sotto controllo le variabili responsabili della buona salute dei residenti e delle piante da interno. Infatti, possiamo configurare il sistema in modo da ricevere notifiche se il livello di umidità è troppo basso/alto e agire di conseguenza con un umidificatore/deumidificatore. Allo stesso modo possiamo monitorare le variazioni di temperatura e i livello di CO2 a cui ovviare mediante un opportuno arieggiamento, così come possiamo conoscere la pressione atmosferica.

Di base, l’articolo è composto da un modulo interno e uno esterno (due monoblocchi in alluminio dal design essenziale e facilmente integrabile nell’arredamento di casa, ma anche resistenti alle intemperie) che hanno un prezzo di 170 euro, ma a essi è possibile aggiungere altri moduli, come ad esempio un pluviometro per 69,99 euro e un anemometro per 99,99 euro.

Per l’installazione occorre collegare il modulo principale alla rete elettrica e configurarlo per la connessione WiFi. Il modulo esterno invece è alimentato da due batterie AAA.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009