WELT, la cintura smart di Samsung che raccoglie dati sul nostro stile di vita

Di

Welt cintura smart SamsungWELT è il nome di un wearable device messo a punto dal Creative Lab di Samsung. Sotto forma di cintura, è capace di raccogliere dati relativi alla salute dell’utente.

Al momento Samsung ha lanciato una campagna di crowdfunding per finanziare la produzione di WELT, la cintura smart che, oltre a raccogliere i dati sullo stile di vita è anche capace di inviarli allo smartphone per un successivo studio. Che cosa registra WELT? Dati come abitudini alimentari, numero dei passi compiuti durante la giornata, tempo trascorso seduti, rilevazione della misura della circonferenza-vita dell’utente. Una volta raccolti i dati riguardanti il corpo e lo stile di vita, l’applicazione dedicata suggerisce cambiamenti opportuni per migliorare la propria condizione fisica, oltre a metterci in allarme quando ci stiamo avvicinando a una situazione preoccupante.

Sono bastate poche ore per coprire le richieste del crowdfunding, quindi il device sarà sicuramente prodotto: costerà 119 dollari e sarà in commercio all’inizio del 2017.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009