Amazfit Blip: lo smartwatch che promette 30 giorni di autonomia

Di , scritto il 07 Febbraio 2018

Amazfit Blip è il nuovo orologio intelligente di Huami (appartenente al gruppo Xiaomi) che ha tutte le carte in regola per diventare un best-seller: notevolissima autonomia della batteria, GPS, cardiofrequenzimetro, notifiche di applicazioni e chiamate e un prezzo abbordabile.

Non è ancora venduto ufficialmente in Italia, perché il software non è ancora stato localizzato, ma tutti i recensori spero che arrivi presto. La CPU del device non è potentissima, ma garantisce la fluidità delle operazioni. Il display LCD è di tipo transflettivo e misura 1.28 pollici (176×176 pixel): si vede benissimo alla luce diretta del sole. Di sera e di notte è invece present una retroilluminazione e l’attivazione con il movimento del polso.

Il pezzo forte è però sicuramente la batteria da 190 mAh, che garantisce fino a 30 giorni di autonomia (possono salire a 45 con un utilizzo minimo). Davvero incredibile, considerando che gli smartwatch attualmente più venduti riescono difficilmente ad arrivare a due giorni. terminare le 48h, forti del loro hardware all’ultimo grido, chiamate e display OLED luminosissimi.

Interessante anche la presenza vibrazione che avverte delle chiamate, senza invadere troppo. Il nuovo Amazfit Bip è attualmente in vendita negli USA a un prezzo intorno ai 100 dollari.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009