Pentax Multicolor, la reflex digitale in limited edition

Di

Pentax MulticolorColori su colori. Pentax prende pennello e tempere e propone una nuova Reflex digitale, la K-x Multicolor, versione in edizione limitata destinata a coloro che vogliono abbandonare la propria fotocamera compatta per qualcosa in più.

Dal punto di vista tecnico troviamo un sensore CMOS da 12,4 megapixel, processore d’immagine PENTAX PRIME II (che produce immagini di altissima qualità, è molto veloce e ha un’ottima resa cromatica), sistema autofocus a 11 punti con nove sensori centrali di tipo a croce (possibilità di mettere a fuoco anche i soggetti che non sono perfettamente al centro dell’inquadratura, selezionando manualmente i sensori), display LCD da 2,7 pollici con funzione Live View acclusa e possibilità di registrare filmati con audio in Full-HD (1280 x 720p).

La rivoluzione, inutile sottolinearlo, sta tutta nell’aspetto estetico. Il corpo macchina è disponibile infatti in sei colorazioni differenti (giallo, grigio, nero, bianco, rosso e blu) amalgamate tutte insieme. Il risultato? Una fotocamera adatta soprattutto a un pubblico più giovane.

La nuova Pentax K-x Multicolor è prodotta in appena 100 modelli che verranno commercializzati solo all’interno del mercato giapponese. Un’occasione per i collezionisti incalliti da non perdere, costi quel che costi.

[via ObiettivoDigitale]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009