Realme Pad: tablet dall’ottimo rapporto qualità-prezzo

Di , scritto il 06 Marzo 2022

Realme Pad è un device economico, ma dall’aspetto elegante, con buone prestazioni, adatto anche per i ragazzi.

Sotto il profilo estetico presenta una solida struttura in alluminio, robusta e leggera con una cornice dello schermo alquanto stretta. Pesa 440 grammi per 6,9 millimetri di spessore: si tratta dunque di un device decisamente maneggevole.

Il display è un LCD da 10,4 pollici con risoluzione 2000×1200 pixel che offre una buona visualizzazione cromatica e discreta luminosità. È presente una modalità dedicata alla lettura e al comfort visivo, con una luce più calda.

Sotto la scocca si trova un processore MediaTek Helio G80, che purtroppo non tra i più veloci del mercato. Questo rende il device poco adatto per il gaming, ma assolutamente valido per la navigazione normale, le attività multimedia, le applicazioni tradizionali e le lezioni in DAD e lo streaming.

Ottimo il comparto audio, con quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos e audio ad alta risoluzione. Per quanto riguarda il comparto fotrografico, troviamo nel tablet una doppia fotocamera da 8 megapixel, posteriore e frontale, quest’ultima grandangolare, più adatte per le videochiamate che non per le foto vere e proprie.

Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria in dotazione è da 7100 mAh garantisce circa 12 ore con un utilizzo moderato. La ricarica a 18 Watt richiede quasi due ore e mezzo per arrivare al 100%.

Il prezzo come dicevamo è molto contenuto: 259,99 euro per la versione wi-fi 4+64 Giga (espandibili). Al momento versione più potente 6+128 GB non è ancora disponibile in Italia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009