Fineday-Retro Design Bluetooth Mechanical Keyboard – una tastiera rétro ma hi-tech

Di , scritto il 04 Novembre 2020

Ha un nome lunghissimo, ed è in fase di finanziamento su Indiegogo la tastiera Fineday-Retro Design Bluetooth Mechanical Keyboard, che piacerà molto ai nostalgici della macchina da scrivere, che produce il rumore caratteristico dei tasti battuti sul rullo e consente un notevole comfort ergonomico.

Il suo aspetto antiquato non deve però trarre in inganno, poiché la periferica lavora in connessione Bluetooth 5.0 per collegarsi a telefono, tablet, laptop o desktop (fino a tre dispositivi in contemporanea) ed è perfettamente compatibile con i sistemi operativi Windows/iOS/Android.

Il Bluetooth consente di evitare il fastidio dei cavi, ma per la tastiera ovviamente esiste anche la modalità di connessione mediante cavetto USB, quanto meno per la ricarica della batteria. La nuova tastiera, per la quale i finanziatori verseranno circa 97 euro, consente anche di usare dei tasti di scelta rapida multifunzione. Ha anche una retroilluminazione a LED per una luce bianca molto gradevole. Si può usare l’estremità sinistra del rullo per regolare le luci e l’angolo angolo di inclinazione, mentre la parte destra del rullo serve per regolare il volume. L’ultima versione del prototipo ha aggiunto un tastierino numerico per un’esperienza di digitazione completa e a questo punto del tutto simile a quella delle tastiere digitali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009