Da Apple in arrivo il nuovo iTab?

Di

iTabPer il momento si tratta soltanto di rumor, ma sono sempre più insistenti: Apple starebbe mettendo a punto una sorta di Tablet PC. A grandi linee, possiamo dire una via di mezzo tra un iPod e un MacBook, con struttura hardware, sistema operativo e interattività molto simile al primo dei due.

A prima vista pare strano che Apple voglia investire risorse su una linea di prodotto che finora non ha incontrato i favori del mercato. Si tratta forse un tentativo di competere con i netbook? In fondo sono prodotti dai prezzi contenuti e dalle prestazioni limitate, ma hanno riscosso un successo inaspettato, con la complicità della crisi economica mondiale che ha imposto a tutti di risparmiare un po’.

C’è anche da tenere presente la filosofia che sempre più spesso guida le scelte di Apple: rivisitare oggetti high-tech tutto sommato abbastanza banali – per esempio il lettore Mp3 – con uno stile dagli altissimi canoni estetici: parliamo ovviamente dell’iPod. Oggetti che finiscono per imporsi come status symbol, non a caso a costi superiori rispetto alla concorrenza; costi che però garantiscono discreti margini di profitto. Della serie: abbiamo capito che più alziamo i prezzi, più li rendiamo prestigiosi.

A ben pensarci: a chi non farebbe gola un bellissimo computer da 7 pollici, leggero come una piuma, dotato di touch screen, capace di garantire la massima connettività e le prestazioni di un PC di fascia media?

Nei prossimi mesi vedremo se le nostre congetture sono verosimili…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009