Tech-addicted: dipendenza da BlackBerry e cellulare

Di

Tech Addicted: dipendenza da cellulari e palmariLa tecnologia aiuta e su questo non ci sono dubbi. Accorcia le distanze e i tempi.

Eppure mi capita spesso di sentire giovani uomini e donne (ovvero coloro che all’età di 20 anni hanno avuto il loro primo cellulare e da allora non ne hanno più fatto a meno) dire che, quasi quasi, si stava meglio prima. Certamente per coloro che tradiscono compagni e compagne il cellulare è diventato un po’ scomodo e d’intralcio al fine di nascondere bugie, cene lavorative immaginarie e via dicendo. Ma anche per gli onesti, in fondo, il cellulare – per quanto utile – si rivela troppo spesso qualcosa da cui si dipende. Arriva un messaggio e subito si corre a vedere chi è. Arriva una chiamata e scatta l’ansia di dover rispondere per forza. Insomma, essere sempre reperibili e raggiungibili non ha solo vantaggi. Un giorno avremo delle vere e proprie tech-patologie. Si parla già delle modifiche che avverranno al pollice della mano. O forse avremo due pollici, chissà? Tornando ai tempi nostri invece, una ricerca dell’università di Northampton in Inghilterra ha dimostrato l’esistenza di una vera e propria dipendenza da cellularipalmaridispositivi digitali. Su un campione di 360 persone, infatti, è stato dimostrato che un terzo di queste non può fare a meno del telefonino o del BlackBerry. Qui il link alla notizia.

Ecco allora che nasce il neologismo tech-addicted. E voi, che ne pensate, siete dei super dipendenti? 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009