Samsung Galaxy Note 4: il phablet più performante sul mercato

Di

Samsung-Galaxy-Note-4 phabletCon il nuovo Galaxy Note 4 Samsung ha decisamente mantenuto le promesse. Questo incrocio tra smartphone e tablet (ovvero phablet) ha uno schermo da 5,7 pollici e sta ricevendo i migliori elogi dai recensori.

Non tanto dal punto di vista estetico, poiché il device non brilla per sottigliezza e finezza del design, soprattutto se comparato all’iPhone 6 Plus oppure al Sony Xperia Z3. Detto questo, funzionalità e prestazioni sono quasi tutte a cinque stelle. L’interfaccia TouchWiz offre ottima ergonomia e facilità di accesso, con la possibilità di condivisione dello schermo (anche in modalità finestra) e riduzione dell’interfaccia per l’utilizzo con una mano sola. Senza contare lo stile integrato al device che moltiplica le possibilità e rende gradevole la scrittura sull’apparecchio con ottimo riconoscimento dei caratteri.

Lo schermo è davvero ottimo: un AMOLED da 2560 x 1440 pixel, con colori magnifici, capace di adattarsi anche alla luce del sole. Il processore Snapdragon 805, con 3 Gigabyte di RAM non delude mai, non presenta problemi di rallentamento o di fluidità . Eccellente anche l’autonomia, migliore di tutti i concorrenti dello stesso segmento. Molto rapida anche la ricarica: si passa dal 4 al 50% della batteria in soli 40 minuti, mentre i 100% di capacità si raggiunge dopo un’altra ora.

Dal punto di vista della fotocamera e delle riprese video il Galaxy Note 4 è altrettanto eccellente: il software è di semplice utilizzo, gli scatti molto rapidi, anche in modalità HDR e con bassa luminosità. Anche il video è ben stabilizzato, estremamente dettagliato nella definizione Ultra-HD.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009