Powerwall: le rivoluzionarie batterie domestiche di Tesla

Di

Tesla-PowerwallL’azienda californiana Tesla sta lavorando alacremente su un nuovo tipo di batterie per uso domestico e industriale che potrebbero cambiare in maniera epocale il modo in cui dipendiamo dall’energia elettrica. Quella per l’utenza domestica si chiama Tesla Powerwall ed è in grado di accumulare energia su piccola o grande scala in maniera economica e responsabile nei confronti dell’ambiente. Si carica infatti di energia generata dal sole oppure con l’energia elettrica tradizionale nei momenti della giornata in cui il prezzo è più conveniente (la notte o nei weekend). Oltre a fornire energia economica, queste batterie serviranno anche come generatore di emergenza in caso di blackout o altri tipi di problemi all’impianto elettrico.

Il modello di batteria Tesla Powerwall ha un design accattivante e sarà disponibile in vari colori per adattarsi ai gusti e all’arredamento delle case degli utenti. Sono batterie molto grandi (130x86x18 cm) del peso di 100 kg, con potenza da 7 o 10 kWh e costeranno rispettivamente 3000 e 3500 dollari. Per maggiori esigenze energetiche è possibile collegare insieme varie batterie fino a un massimo di nove. Le batterie Powerwall saranno commercializzate negli USA a partire dall’estate 2015.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009