FetchitGO: pannello per controllare tutti gli smart device di casa

Di

FetchitGO è un interessante controller personalizzabile al massimo con il quale si può tenere sotto controllo praticamente tutta l’elettronica di casa. Il pannello è costituito da una serie di pulsanti ai quali sono abbinabili delle scorciatoie per azionare o modificare l’andamento di vari dispositivi – senza neppure toccare il telefono.

Ad esempio, si può creare un “task” che accenderà la riproduzione di musica al risveglio, un altro che chiama il taxi, un altro che semplicemente accende le luci. Altre cose interessanti sono la possibilità di attivare con un tocco del polpastrello la macchina del caffè mentre si spegne la sveglia. Oppure si possono condividere con altri membri della famiglia elenchi di cose da fare o da comprare. E anche ritrovare il telefono lasciato da qualche parte in casa ma introvabile al momento di uscire – come spesso avviene. Il pannello può essere posizionato dove si desidera. E’ adatto anche per le persone anziane perché può essere impostato con promemoria per gli orari in cui è necessario assumere i medicinali oppure per effettuare chiamate telefoniche a numeri predefiniti. Decisamente un ottimo progetto, in attesa di finanziamento su Kickstarter.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009