Hero 6 Black e Fusion: i nuovi device presentati da GoPro

Di

GoPro si presenta sul mercato delle action camera con due novità importanti. La prima è il nuovo modello Hero 6 Black, non troppo diverso dalla versione precedente a livello estetico, ma con molte migliorie interne. Hero 6 Black È la più potente GoPro finora prodotti, registra video a 4K e a 60 Fps e può arrivare fino a 240 se ci si accontenta di una risoluzione di 1080p. Con questo device migliorano anche l’intervallo dinamico e le prestazioni in caso di scarsa visibilità per far risaltare i soggetti nelle immagini. Inoltre è stato aggiunto lo zoom digitale, una funzionalità finora inedita su una GoPro. Ma la novità maggiore di questo modello è il processore GP1 sviluppato appositamente, che permette di raddoppiare la frequenza dei fotogrammi, offre una qualità delle immagini migliorata, un maggiore intervallo dinamico e anche una stabilizzazione video più efficace. Il prezzo attuale della GoPro HERO6 Black è di 569,99 euro.

Il secondo modello si chiama GoPro Fusion ed è in grado di registrare video sferici (a 360°) a un risoluzione di 5,2K. Rispetto ai concorrenti attualmente sul mercato può vantare una maggiore robustezza e una stabilizzazione avanzata simile a quella di un gimbal, che rende tutto molto fluido. Il software OverCapture™ consente creazione di video tradizionali a partire da video a 360°. La camera è impermeabile fino a 5 metri di profondità e funziona con la maggior parte dei supporti GoPro. Al momento è disponibile su pre-ordinazione sul sito GoPro.com al prezzo di 749,99 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009