WatchMeGo: orologio per bambini con geolocalizzazione

Di , scritto il 02 Marzo 2020

Nel mondo dei wearables arriva da Sprint un’interessante e colorata novità dedicata ai più piccoli (i bambini dai 4 ai 12 anni circa). Si chiama WatchMeGo (che potremmo tradurre con “Tienimi d’occhio mentre mi sposto”, in un bel gioco con watch che significa “orologio”). I genitori dei ragazzi che lo indossano possono vivere un pochino più tranquilli grazie ad alcune funzionalità come:

  • Tracciamento della posizione del bambino in tempo reale grazie al localizzatore GPS.
  • Invio e ricezione di messaggi di testo e messaggi vocali su un’apposita app per il genitore.
  • Allarme SOS sullo smartphone del genitore collegato (che viene attivato dalla tripla pressione sul pulsante dell’orologio oppure sullo schermo dell’orologio).
  • Geofencing: i genitori ricevono un avviso quando i bambini escono o entrano in quelle che essi hanno precedentemente definito come “aree di sicurezza”, ovvero un perimetro stabilito (ad esempio il quartiere in cui si vive).

Oltre a questo l’orologio, offre anche un contapassi giornaliero e un touchscreen ad alta reattività protetto dal resistente Gorilla Glass. La batteria da 400 mAh è a lunga durata e l’orologio è impermeabile all’acqua (grado di protezione IP67).

I bambini possono inoltre usufruire di un abbonamento a centinaia di giochi educativi, e-book e video mediante l’app Kidomi per smartphone e tablet. Lo smartwatch per bambini è venduto a un prezzo di 144 dollari sul sito web ufficiale, ma richiede anche un abbonamento mensile da 10 dollari circa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009