Foto Video

  • TwoEyes VR, videocamera per registrare video 4K a 360°

    TwoEyes VR è una videocamera stereoscopica che imita l’occhio umano ed è in grado di registrare videoclip di qualità 4K a 360°. Questo è possibile grazie alla presenza di due lenti distanziate tra loro di 65 mm e orientati orizzontalmente. Il video tridimensionale che ne risulta simula la visione umana di una determinata scena. La…

    Di , scritto il 23 Gennaio 2017
    Altro in: Fotocamere
  • Olympus OM-D E-M1 Mark II, una mirrorless con fiocchi e controfiocchi

    Chi ha già ricevuto come regalo la Olympus OM-D E-M1 Mark II può ritenersi fortunato. Questo nuovo gioiello del segmento mirrorless, adatta sia ai fotografi professionisti che agli amatori, poiché unisce le prestazioni tipiche del segmento reflex in un corpo macchina dalle dimensioni compatte e con peso contenuto. Per la sua la versatilità la nuova…

    Di , scritto il 17 Gennaio 2017
    Altro in: Fotocamere
  • Fridgecam: una fotocamera che collega il frigorifero con lo smartphone

    Fridgecam è un interessante device che rende il nostro frigorifero più smart: grazie a un collegamento wi-fi, permette di vederne il contenuti da qualsiasi luogo sul proprio smartphone In questo modo, che ci si trovi sull’autobus di ritorno dall’ufficio o al supermercato, non è più necessario lambiccarsi il cervello per cercare di ricordarsi che cosa…

    Di , scritto il 13 Settembre 2016
  • Feiyu-Tech G4 Plus: uno stabilizzatore per girare video di qualità con lo smartphone

    L’azienda cinese Feiyu-Tech (più conosciuta come Feiyu) è specializzata in stabilizzatori (anche chiamati gimbal) per smartphone e action-cam. Il modello G4 Plus che vedete nell’immagine abbinato a un iPhone è ideale per gli appassionati di riprese video che vogliono ottenere dei movimenti fluidi con la telecamera del loro smartphone. Feiyu-Tech offre a un prezzo che…

    Di , scritto il 04 Luglio 2016
  • Activeon CX: una action cam a prezzo contenuto

    E’ uscita da qualche mese questa Activeon CX, una action cam dal prezzo contenuto ma dalle potenzialità enormi, che ha ottenuto buone recensioni. Venduta a un prezzo che si aggira sui 120 euro, è una action cam Full HD con schermo di diagonale da 5 cm, pilotabile dallo smartphone grazie alla compatibilità Wi-Fi. Si tratta…

    Di , scritto il 14 Giugno 2016
    Altro in: Videocamere
  • Tiny1: una fotocamera smart dedicata alla fotografia astronomica

    Di Tiny1 si sta parlando su IndieGogo, il famoso portale per il crowdfunding. Si tratta di una fotocamera di dimensioni tascabili progettata per catturare la bellezza del cielo notturno. La fotocamera è intelligente nel senso che mediante la sua mappa stellare in realtà aumentata guida l’utente verso le stelle e le costellazioni senza difficoltà, permettendo…

    Di , scritto il 07 Giugno 2016
    Altro in: Fotocamere
  • Vuze VR: la videocamera 4K a 360°

    Vuze VR è una videocamera prodotta da HumanEyes che si propone come valida alternativa alla camera Gear 360 di Samsung. Di dimensioni compatte (12x12x3), è in grado di catturare video a 360° con risoluzione 4K. Conta su ben otto telecamere Full HD, due per, ognuna delle quali ha una visuale di ripresa di 120° sull’asse…

    Di , scritto il 16 Maggio 2016
    Altro in: Videocamere
  • Obiettivi Tamron, serie SP: si entra in una nuova era delle reflex digitali

    I nuovi obiettivi della serie SP di Tamron sono in grado di offrire prestazioni ottiche eccezionali, grazie alle loro caratteristiche di funzionalità, maneggevolezza e design. Il nuovo SP 45mm F/1.8 Di VC USD è ad esempio un modello che per la prima volta integra la tecnologia VC in un obiettivo standard luminoso a focale fissa…

    Di , scritto il 02 Maggio 2016
    Altro in: Fotocamere
  • Canon PowerShot G5X: l’ultima erede della prestigiosa serie G

    La nuova Canon PowerShot G5X è uscita alla fine dello scorso anno, ma iniziano ad arrivare ora le prime recensioni serie di questa splendida fotocamera, una compatta da esperti con cui Canon sembra avere ripreso il comando delle classifiche del settore. Per dirla in parole povere, il nuovo modello potrebbe essere definito come una G7…

    Di , scritto il 27 Aprile 2016
    Altro in: Fotocamere
  • Cinebody trasforma l’iPhone in una videocamera da 8 mm

    Cinebody è uno smartcase cinematico, che combina la tecnologia video digitale con il design, l’ergonomica e l’immaginario collegato alle mitiche videocamere Super8. come funziona? Semplice: si inserisce l’iPhone 6 o iPhone 6s facendolo scivolare nel case e poi si chiude con uno scatto il cangio. A quel punto bisogna collegare il cavetto rosso all’iPhone per…

    Di , scritto il 18 Aprile 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009