LaCie Rugged Safe, l’hard disk portatile più sicuro sul mercato

Di

Più potente di così. Non ci sono parole per descrivere la sicurezza che LaCie, con il suo hard disk Rugged Safe, è capace di offrire. Siamo davanti a un disco fisso portatile che integra uno scanner biometrico per riconoscere le impronte dell’utente, protegge i dati con crittografia AES a 128bit ed è tra l’altro immune a urti e cadute grazie allo chassis resistente e alle protezioni interne ed esterne. Merito della gomma esterna e di 4 sospensioni interne che riducono i possibili danni.

Dunque, accesso ai dati memorizzati garantito esclusivamente al legittimo proprietario. Lo scanner è integrato nella parte superiore del disco: qui infatti basta scorrere il dito sul sensore e il gioco è fatto!

Come ha spiegato Erwan Girard, Business Unit Manager di LaCie:

LaCie Rugged Safe è sviluppato per consentire a chi lo utilizza per lavoro o per uso privato di proteggere i propri dati importanti e la loro proprietà intellettuale da furti o accessi non autorizzati. Abbiamo messo insieme una serie di tecnologie per offrire la soluzione portatile per lo storage più sicura: una vera cassetta di sicurezza per i dati.

Le versioni? Eccole. LaCie Rugged Safe è già disponibile nella versione da 500GB a 199 euro IVA inclusa, mentre presto arriverà sul mercato il modello da 1TB.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009