Connect Home, i router di Samsung compatibili con i device connessi

Di

Insieme al Samsung Galaxy S8 l’azienda coreana ha presentato in questi giorni il nuovo Connect Home, che potremmo definire come un router con tutto quello che serve per la casa smart, ovvero iperconnessa. Di piccole dimensioni, funziona non solo come access point per il Wi-Fi, ma integra un >hub SmartThings, ovvero il sistema di domotica messo a punto da Samsung. Nonostante ciò, consente anche la compatibilità con “centinaia di dispositivi di terze parti”, poiché supporta le connessioni Zigbee, Z-Wave e Bluetooth 4.1.

Samsung Connect Home sarà disponibile in due varianti, una standard e una pro. La prima monta un’antenna 2×2 MU-MIMO e può arrivare a una velocità di 866 Mbps. La versione pro può contare su una’antenna 4×4 MU-MIMO e su una velocità fino a 1700 Mbps.

Una singola unità, nonostante il poco ingombro, può in teoria coprire fino a 140 mq ma connettendo tra loro più Samsung Connect Home si può creare una rete di router che porta il Wi-Fi anche negli angoli più remoti di una casa enorme.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009